Festeggia San Valentino in Maremma con la tua dolce metà in un’atmosfera romantica ed elegante!
Al Bagno Moderno, cena per gli innamorati a partire dalle ore 20.
E a fine serata una sorpresa speciale, per dichiararvi l’un l’altro il vostro Amore in modo originale!
Potrai gustare un’ottima cena e goderti una serata diversa dalle altre.
Se vuoi trascorrere una serata indimenticabile… ti aspettiamo!
INFO: 0564 34256 – Romildo 328 9590002
Per te abbiamo preparato un menù speciale: eccolo!
San Valentino nel mondo
San Valentino richiama nella mente degli innamorati cene a lume di candela, parole romantiche, cioccolatini e, chissà, magari un regalo inaspettato.
Insomma un giorno degli innamorati che sia perfetto, festeggiato in molte parti del mondo: in Europa, nelle Americhe e anche in Estremo Oriente.
Ma se in Italia rose e cioccolatini ne sono diventate il simbolo, come si festeggia negli altri Paesi?
Come si dichiarano il loro amore gli innamorati nel resto del mondo?
Curiosiamo tra alcune delle tradizioni più particolari.
- Negli Stati Uniti i festeggiamenti riguardano l’intera famiglia, perché il 14 febbraio non si festeggiano solo gli innamorati ma tutti i legami affettivi.
I bambini sono molto coinvolti: preparano bigliettini che si scambieranno tra loro e partecipano a recite e spettacoli sul tema dell’amore.
I regali più tradizionali sono cioccolatini, dolcetti di vario tipo e candele. - In Giappone le donne sono le protagoniste del 14 febbraio: preparano a mano, almeno dovrebbero farlo secondo la tradizione, cioccolatini da regalare ai propri innamorati per dimostrare la sincerità del loro amore.
Gli uomini devono ricambiare il regalo esattamente un mese dopo, nel White day, il 14 marzo, regalando alle fidanzate cioccolatini esclusivamente bianchi. - In Inghilterra gli innamorati si scambiano fiori e cioccolatini accompagnati dalle Valentines, lettere d’amore.
Secondo la tradizione i bambini cantano canzoni dedicate proprio alla festa dell’amore, ricevendo in dono dolci. - In Olanda il 14 febbraio è il giorno perfetto per le dichiarazioni d’amore, sia da parte degli uomini che delle donne, che avvengono inizialmente con cartoline inviate in forma anonima, per suscitare curiosità.
Oltre a rose e cioccolatini il regalo tipico è un cuore di liquirizia. - In Brasile San Valentino si festeggia il 12 giugno, il giorno precedente Sant’Antonio, protettore dei matrimoni.
Secondo la tradizione, le ragazze che in questo giorno non sono ancora sposate portino con sé una statuetta del Santo al quale esprimono il loro desiderio di sposarsi.