DETTAGLI DIMENTICATI?

Moderno Accessibile

Una vacanza senza limiti

ll Bagno Moderno dedica grande attenzione alle persone con disabilità: tutte le zone dello Stabilimento e della spiaggia sono accessibili.

Per gli ipovedenti sono state posizionate mappe tattili che riproducono sia la posizione delle varie parti dello stabilimento che la spiaggia e i servizi esterni.
Inoltre, una fontana all’esterno della struttura ne favorisce la geolocalizzazione.

Il Bagno Moderno aderisce all’iniziativa “Un mare per tutti” del Comune di Grosseto, offrendo la possibilità a chi ha disabilità di usufruire gratuitamente della spiaggia e dei servizi per una settimana.

Inoltre, in collaborazione con l’Associazione onlus “Tutto possibile”, è stato inaugurato il 28 maggio il progetto "Mare Tutto Posssibile", un progetto grazie al quale la vacanza al mare sarà ancora più godibile per tutti i disabili.


Ecco alcune novità:

    • Innanzitutto ci sarà un pedalò elettrico, azionabile anche con le mani: utilizzabile, quindi, anche da persone con difficoltà motorie e comodo anche per mamme o nonni che desiderano accompagnare bambini a divertirsi tra le onde, in totale sicurezza!
    • È stato realizzato, per la prima volta, un banco bar speciale a due altezze: una per il barman che sta in piedi e l’altro, più basso, per il barman che sta in sedia a rotelle.
      Durante l’Aperitivo bordo piscina della domenica, così, oltre al nostro storico barman “Massy”, preparerà cocktail anche Gabriele!
      bancobar per disabili
    • Il campo da calcio è stato piastrellato con un materiale plastico comodo e sicuro e sarà uno spazio polivalente, utilizzabile da tutti: si potrà giocare a calcetto, a basket, a tennis e a pallavolo (montando le relative reti); inoltre potrà essere utilizzato come campo da bocce paralimpico (FISPES);

  • Oltre alla sedia Job, troverete la Sand & Sea, una particolare sedia a rotelle adatta alla sabbia con la quale ci si può immergere direttamente in acqua;
  • In piscina è stato istallato un sollevatore per facilitare l’ingresso e l’uscita dall’acqua;
  • Saranno presenti vari ausili per la riabilitazione, a disposizione di chi ne avrà bisogno.

Infine, tutti i giovedì sera saranno organizzati eventi, di vario tipo.

TORNA SU